-->

il Friuli

il Friuli

Cerca nel blog

descrizione

descrizione

BUONE FESTE

BUONE FESTE

firma

firma

traduttore✅

Lettori fissi

PAGINE cookie privacy policy✅

noel

magi

magi
re magi

REGALATEMI LA VOSTRA ISCRIZIONE AL BLOG

buona domenica

 

Lettori fissi

BOŽIČ

post,commenti

InfoBlog...

post
commenti

Buona navigazione...
Penelope ♥

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

friuli venezia giulia la mia regione

friuli venezia giulia la mia regione
cartina

sabato 3 gennaio 2026

STANGATA 2026


 Il 2026 si apre con una raffica di rincari che rischiano di mettere in ginocchio famiglie e imprese. Dal primo gennaio sono scattati aumenti significativi in diversi settori chiave: carburanti, assicurazioni auto, pedaggi autostradali e sigarette, con il gasolio particolarmente colpito dall’incremento delle accise. A lanciare l’allarme è Confesercenti Campania, che attraverso il suo presidente Vincenzo Schiavo denuncia un impatto economico pesantissimo per l’intero territorio.

“L’anno si apre come peggio non si poteva – afferma Schiavo – con aumenti che produrranno un effetto domino su consumi e spesa, frenando il commercio e l’economia”. Secondo il centro studi dell’associazione, ogni cittadino campano dovrà affrontare un aggravio annuo tra i 300 e i 500 euro, a seconda delle abitudini di consumo, in particolare per i fumatori, anche di sigarette elettroniche.

Le aziende di trasporto sono tra le più colpite: per tir e autobus si stimano costi aggiuntivi fino a 6.700 euro l’anno, dovuti soprattutto al caro gasolio e all’aumento delle assicurazioni (in media +12,5%) e dei pedaggi. “In Campania – prosegue Schiavo – ci aspettavamo una riduzione dei pedaggi, invece aumentano. È inaccettabile. Questi rincari finiranno per ricadere sui consumatori, con un inevitabile aumento dei prezzi dei beni di prima necessità”.

Confesercenti Campania chiede interventi urgenti e l’apertura di un tavolo di confronto per tutelare le imprese e le famiglie. “Siamo al fianco delle attività del territorio – conclude Schiavo – ma servono soluzioni concrete per evitare che l’economia regionale venga ulteriormente penalizzata”.

10 commenti:

  1. Today is an important day – next dictator has been destroyed. Venezuela has gotten rid of that damn bastard. Of course, his henchmen are still at the helm, but I hope that changes soon. I hope Maduro is sentenced to life in prison. Whether Maduro is finished by drugs or oil (business), his demise is a blessing for Venezuelans. A voice for the morons from Krempa? May Lavrov, Putin, and the rest of the scum shut their mouths! Fucking bandits and criminals, get out of occupied, independent, and sovereign Ukraine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Drugs enter the US from Colombia and Mexico. Maduro is being blamed because Trump needs oil.
      On February 5, 2003, US Secretary of State Colin Powell shook a vial containing an unknown substance so the US could attack Iraq. We now know that Iraq never had nuclear weapons.
      The Americans are using the same method to attack a democratic country. Trump is shaking drugs to rob Venezuela.

      Olga, mi hai scritto che non sei una nazista. Ma perché i commenti sul tuo blog sono scritti da nazisti come Anna dalla Polonia? Perché sei d'accordo con lei?

      Elimina
    2. Tutto il popolo del Venezuela, tutto il Sud America, tutte le persone oneste del mondo sostengono Nicolas Maduro!

      Elimina
  2. très bonne soirée Olga gros bisous

    RispondiElimina
  3. Uy, era de esperarse. te mando un beso.

    RispondiElimina
  4. Olga, ringrazia Ursula von der Leyen e gli altri leader dell'UE per la crisi economica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ringrazio la Meloni che non ha saputo gestire le risorse.

      Elimina
  5. Bonjour❤️ mon Ami(e)
    Belle page.
    A tu passé une bonne nuit🌜
    Passe également un bon dimanche
    Avec du soleil☀️
    Ce matin très froid moin 1°)
    Ressanti moin 6°)
    reste bien au chaud
    Prend soin de toi
    Byzz💋 d'amitié, ton amie😆

    RispondiElimina

Fai crescere questo blog con il commento e la condivisione!

MANDI

MANDI
saluti friulani

scarpez

scarpez
calzature fiulane tipiche di un tempo

Regeni

Regeni

descrizione del blog

In questo blog parlerò della Benečija (Slavia veneta o Beneška Slovenija) dove un tempo si parlava lo sloveno e ora sta scomparendo.Spero che l'argomento sia di vostro interesse.

traffico

AI VISITATORI

Ai visitatori-obiskovalcem Gentile visitatore e visitatrice di questo blog,ti ringrazio per l’attenzione che mi dedichi, è proprio la tua attenzione che mi motiva nel mio lavoro di blogger. Sono rimasta stupita dell'alto numero di visite, puoi collaborare pienamente a far vivere e migliorare questo blog con dei commenti che per me sono molto preziosi.

Presepio/Jaslice

Presepio/Jaslice
di scus (foglie di mais)

Archivio blog

NATALE

favicon

commenti recenti