Io faccio il Presepio di foglie di mais e voi?
Il presepe o presepio è una qualsiasi rappresentazione che raffigura la Natività di Gesù, esposta principalmente nel periodo natalizio. L'usanza di allestirlo, inizialmente italiana, si è diffusa in tutti i paesi cattolici del mondo. Il primo presepe fu realizzato da san Francesco nel 1223.
L'albero di Natale è un simbolo allestito in casa o in luoghi pubblici durante il periodo natalizio, solitamente una conifera sempreverde, come un abete naturale o artificiale, che viene decorata con luci natalizie, palline, festoni, fiocchi e spesso una stella (che si ispira alla stella di Betlemme in cima. Originario della Germania e associato a san Bonifacio è una delle più diffuse usanze della celebrazione del Natale in molti paesi. Un tempo l'albero era sempre di origine naturale, di solito un piccolo abete che veniva tagliato nel bosco e portato in casa come addobbo natalizio. In epoca industriale iniziarono il commercio degli abeti coltivati e degli abeti di materiale plastico, in vari formati e colori
L'immagine dell'albero come simbolo dell'axis mundi che collega il Cielo supremo sede della Divinità (specificamente la stella polare) e la Terra, ha origini molto antiche e trova riscontri in diverse religioni.


Olga, a very cool and pretty nativity scene. There's always a Christmas tree and a nativity scene in my house. Speaking of the nativity scene, we don't make it; the nativity scene is bought ready-made.
RispondiEliminaOlga, I wish you a good week!
Bonsoir 😻😻😻
RispondiEliminaC'est avec toute mon amitié que je viens te souhaiter
Une bonne soirée et une douce nuit de repos
😽😽😽 Gros bisous Rita
Lindas imagenes de navidad. Te mando un beso.
RispondiElimina